Dopo il post in cui ho condiviso le immagini del mio angolo di paradiso, ecco una serie di immagini scattate all'alba proprio qualche giorno fa. Mi sveglio spesso all'alba quando mi trovo nella mia casa di campagna, nonostante la stanchezza dei mesi estivi, tra lavoro, caldo, nottate, amici e famiglia da rincontrare.
Una serie di immagini, queste, con le quali mi viene sempre da chiedermi cosa mi spinga ad alzarmi la mattina presto, all'alba, alla ricerca di quella precisa luce e di quelle composizioni da inquadrare attraverso la mia #macchinafotografica.
E spesso mi ritrovo a chiedermi: cosa rincorriamo noi "cercatori della giusta luce"? Cosa ci spinge ad alzarci presto, o ad avventurarci da soli, rimanendo magari ore ed ore in silenzio, in connessione con quello che abbiamo intorno solo per andare alla ricerca di una luce e un'inquadratura che abbiano per noi un significato preciso?
Una volta, vidi in TV un documentario sul grande fotografo Elliott Erwitt e mi incuriosì una battuta finale mentre osservava i provini di una sequenza di immagini alla ricerca di quella più adatta...
Non svelo quello che disse ironicamente alla fine, nel caso qualcuno volesse vedere il documentario il cui titolo è "Silence sounds good".
E nonostante quella divertente e acuta riflessione...
io continuo a svegliarmi presto e continuo a scattare #fotografie.