Ho avuto il piacere di realizzare questi scatti, presso l'Hotel della Valle, lo scorso 10 Luglio per un prestigioso evento organizzato dalla rinomata azienda Mapei che ha inaugurato nuovi uffici in Sicilia. Per motivi di privacy, non posso condividere le immagini degli invitati presenti durante la serata. Tuttavia, desidero condividere il concerto presso il Teatro dell’Efebo, a cui hanno preso parte gli ospiti del gruppo Mapei in occasione dei festeggiamenti.
Così, ancora una volta, ho avuto la preziosa opportunità di immergermi nell’universo musicale di Pino Daniele, un artista che ho visto in concerto almeno quattro o cinque volte nel corso degli anni. È stato incredibilmente emozionante ascoltare la musica avvolgere un teatro gremito, dove ogni suono sembrava assorbito con reverenza, lasciando emergere quelle note autentiche e senza tempo che Pino ha lasciato come dono indelebile.
Personalmente, la musica di Pino Daniele mi ha sempre portato un'onda di malinconia e speranza, di storie, di sogni e di realtà profonde, di sfumature, colori, bianco e nero... una musica che non ha mai smesso di raccontare e sussurrare e che ha tanto ancora da svelare in un eterno dialogo tra passato e presente.
Ciao Pino, crescere con la tua musica è stata... #tuttanatastoria